fbpx

Alla scoperta dei Tatami

Tatami da combattimento e per palestra. Cos’è il Tatami? Usiamo questo termine per indicare sia il singolo tappeto solitamente di forma rettangolare oppure quadrato, costruito in paglia di riso intrecciata …

Allestire un campo da tennis nel circolo sportivo: le regole base

Le testate giornalistiche non parlano che di Sinner: il talentuoso tennista dei record che ha collezionato un numero incredibile di sponsor, premi e successi nell’ultimo anno. L’ultima fatica, che gli …

Campi sportivi polivalenti: cosa c’è da sapere

I campi sportivi polivalenti rappresentano una soluzione ideale per le comunità che desiderano offrire una vasta gamma di attività sportive in un unico spazio versatile. Questi impianti possono ospitare diverse …

Pavimenti polivalenti per palestre e impianti sportivi: le loro funzioni

Spesso e volentieri gli amici si trovano nei centri sportivi dopo il lavoro per passare del tempo insieme giocando a calcetto. Questo sport è un grande classico che coinvolge da …

Crossfit all’aperto, anche in inverno: tutto quello che c’è da sapere

Il CrossFit è una disciplina fitness che negli ultimi anni ha guadagnato sempre più popolarità grazie alla sua varietà di esercizi ad alta intensità e alla sua capacità di adattarsi …

Pavimento in gomma drenante campi da calcio

Sono tantissimi i ragazzi che amano praticare il gioco del calcio in tutte le sue forme. Questo sport è capace di trasmettere e insegnare unione, socializzazione, passione e gioco di …

Camposcuola: come renderlo sicuro grazie a Giwa

Il Camposcuola è una delle esperienze più importanti da fare almeno una volta nella vita per un giovane adolescente, come lo è anche viaggiare. Sicuramente è fantastico ed è meglio …

Cosa sapere sull’erba sintetica prima di acquistarla

L’erba sintetica, anche conosciuta come erba artificiale o tappeto erboso sintetico, è diventata una scelta sempre più popolare per creare aree verdi e prati in modo pratico e a bassa …

Passione beach volley: perché un campo è un plus del tuo centro sportivo e come realizzarlo

Non solo in spiaggia, nonostante il nome “beach volley” in realtà si può giocare a pallavolo sulla sabbia anche in parchi acquatici, piscine, centri sportivi e molto altro… ma quali …

Le misure di sicurezza essenziali per garantire un servizio Cross Fitness sicuro ed efficiente

Il Cross Fitness è una disciplina sportiva che combina esercizi di forza, resistenza e agilità, richiedendo un alto livello di impegno e dedizione: in questi casi la sicurezza deve essere …

Campi da paddle: le ultime tendenze nel design, nella costruzione e nella sicurezza

Il paddle è uno sport relativamente nuovo che sta guadagnando sempre più popolarità in tutto il mondo, soprattutto come alternativa al tennis. Nato in Messico negli anni ’60, il paddle …

Come allestire un luogo perfetto per l’allenamento outdoor

Un ottimo modo di avere più energia, migliorare la respirazione, la salute, la forma fisica ed il benessere in generale, è fare gli allenamenti outdoor. In effetti, fare esercizio fisico all’aria aperta è molto più …

×