fbpx

News: Antitrauma Pavimentazioni

Come prevenire gli incidenti in palestra?

La palestra è uno spazio che può presentare diversi rischi di incidenti per i clienti abituali. Pertanto, maggiore è la diversità delle pratiche sportive offerte ai clienti, maggiore dovrà essere la cura in relazione alla copertura dello spazio fisico.

Il verificarsi di incidenti in palestra può nuocere l’immagine dell’azienda davanti al grande pubblico. Infatti, la prevenzione degli infortuni in palestra è il miglior metodo per garantire il successo ed evitare danni alla reputazione e perdite.

Vediamo a seguire qual è il miglior modo per prevenire gli incidenti sportivi e come implementarlo nella tua palestra o sala pesi!

Pavimento gommato GIWA: la soluzione!

Uno degli strumenti più efficienti per garantire maggiore sicurezza ai membri della palestra e ridurre la possibilità di lesioni o traumi sportivi, è il pavimento gommato. Questo rivestimento in gomma va a costituire una pavimentazione antitrauma che apporta alla palestra il beneficio di un’ambiente più sicuro. Il pavimento in gomma per palestra ammortizza e riduce lo shock tra il corpo e il terreno , soprattutto per alcuni sport.

Benefici della Pavimentazione Gommata

Conservazione delle attrezzature e del locale

Questo materiale è consigliato come pavimento per sollevamento pesi, garantisce maggiore ammortizzazione per le attrezzature utilizzate nelle attività fisiche. Il pavimento gommato GIWA è di gran lunga molto più vantaggioso rispetto ai pavimenti comuni.

Per esempio, con la presenza di un pavimento gommato GIWA tutti gli urti generati dalle attrezzature body building usati in allenamenti come Powerlifting o nel CrossFit®, non danneggiano il pavimento, grazie alla capacità di assorbimento degli urti.

palestra anti trauma pavimento

Funzione antiscivolo

Le pratiche sportive che richiedono movimento e agilità, come il Crossfit® Powerlifting o la corsa, presuppongono che l’ambiente della palestra sia favorevole a questi sforzi.

Pertanto, il fatto che il pavimento in gomma sia anche antiscivolo dà maggiore sicurezza agli utenti perché le possibilità di cadute saranno molto minori e, se dovessero capitare, non causeranno gravi danni.

Protezione per bambini

Se la tua palestra offre corsi o sport per bambini, l’assenza di un pavimento in gomma può significare la potenziale perdita di molti clienti rispetto ad un concorrente che abbia attrezzature molto più complete e sicure.

Le probabilità che i genitori mandino i loro figli a lezioni in un ambiente poco sicuro sono molto basse, anche se il prezzo è competitivo. Il benessere dei figli viene sempre al primo posto.

Vale la pena sottolineare la versatilità del pavimento gommato GIWA, che può contribuire a far diventare la palestra uno spazio più piacevole oltre che più sicuro, poiché le opzioni di colori e trame sono tante!

pavimento per ludoteca

Nonostante gli innumerevoli vantaggi, potresti pensare che adottare questo tipo di rivestimento sia un investimento troppo costoso. Tuttavia, vale la pena valutare accuratamente il rapporto costo/beneficio per capire che questa scelta può generare molti guadagni per la tua palestra.

Durabilità

Sì è vero, l’investimento iniziale potrà sembrarti impegnativo, ma ti assicuriamo che verrà ammortizzato negli anni. La durabilità di un pavimento in gomma di qualità come quelli di Giwa è alta, questo tipo di pavimentazione durerà a lungo e non serviranno molte manutenzioni.

Non ci credi? Richiedi un preventivo gratuito!

Per ottenere questo tipo di risultati, serve seguire alcuni consigli e accorgimenti di cui abbiamo già parlato qui.

Ora che conosci l’importanza di adottare le misure per prevenire gli incidenti e i traumi in palestra e il vantaggio di questo investimento, non esitare a scriverci se vuoi avere ulteriori informazioni in merito a quale tipo di pavimento scegliere per la tua attività. Saremo lieti di poterti aiutare nella scelta del migliore prodotto, garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 Contattaci per ricevere informazioni

×