Isolamento acustico degli edifici
Inquinamento acustico e qualità della vita all’interno delle nostre case, luoghi di lavoro e qualsiasi altro spazio pubblico. Il costante e incessante rumore generato dall’attività umana all’interno dei contesti urbani come le città o il rumore causato da attività produttive generano in molti casi un drastico calo della qualità della vita andando quindi a peggiorare lo stato di salute delle persone che vivono in questi contesti.
Risulta quindi sempre più importante offrire soluzioni tecnologiche e di isolamento a garanzia di luoghi accoglienti e piacevole dove trascorrere le ore della nostra giornata. Giwa per questo motivo si è mossa per offrire materiali fonoassorbenti di alta qualità che permettono di isolare gli edifici con notevoli vantaggi.
Perché è importante il comfort acustico negli edifici
L’isolamento acustico è un aspetto molto importante da non trascurare, infatti in Italia è regolamentato dal DPCM 5/12/97, un decreto che stabilisce quali sono i requisiti acustici che ogni edificio deve rispettare in relazione a diversi tipi di rumori: dagli aerei, al calpestio o altri rumori provenienti dall’esterno.
Le soluzioni ECO-BUILDING per solai, pavimenti e pareti
La linea isolante ECO-BUILDING offre due soluzioni per l’isolamento acustico:
- Guaina ECO-FUN
- Pannello ECO-WALL
La guaina è appositamente studiata per isolare i pavimenti di edifici come palestre e centri fitness o ambienti dedicati alla ricreazione. Lo spessore di 3mm è sufficiente a ridurre il calpestio di 19 dB.
Il pannello in gomma riciclata si adatta a diversi utilizzi, dall’isolamento delle pareti a quello dei pavimenti.
Da Giwa puoi acquistare i prodotti ECO-BUILDING per isolare acusticamente gli edifici. Contattaci per maggiori informazioni. Il nostro servizio clienti sarà a tua disposizione per qualsiasi informazione relativa al prodotto e al suo utilizzo per ridurre al minimo l’impatto acustico all’interno dei tuoi spazi.
Chiamaci o scrivici per avere tutte le informazioni utili.