fbpx

News: Pavimentazioni

Eleganza o la funzionalità? Scopri i pavimenti in LVT

Tra le innumerevoli soluzioni presenti sul mercato, ognuna ha vantaggi e svantaggi. Oggi ti parliamo di un prodotto che coniuga design e praticità

Quando si progetta, si costruisce o si arreda ci si trova spesso di fronte a un bivio: meglio puntare sull’eleganza o fare in modo che gli ambienti risultino il più possibile funzionali? Il dubbio riguarda anche le pavimentazioni. Andiamo a scoprire come possiamo risolverlo.

Sul mercato esiste una varietà pressoché infinita di soluzioni, ognuna con vantaggi e svantaggi e con la sua specifica destinazione d’uso.

Oggi ti vogliamo parlare di un prodotto ideale in caso di ristrutturazione, ma anche per nuovi edifici. È adatto a uffici, negozi e centri fitness.

Si tratta della pavimentazione vinilica LVT a click effetto legno, per uso commerciale in classe 33.

pvc d'arredo

Quali sono i vantaggi della pavimentazione vinilica LVT?

Cominciamo col dire dell’eleganza di questa soluzione. È disponibile in doghe (chiamate anche lame) o grandi piastrelle che rappresentano senza dubbio la tendenza del momento. Ne scaturisce un aspetto accattivante, di classe. L’effetto legno è ottenuto grazie ad apparizioni autentiche e a un processo di lavorazione definito goffratura.

Dunque, l’impressione è quella di trovarsi davanti a un parquet, ma sappiamo tutti quanto questo sia delicato e necessiti di un’attenta manutenzione. La pavimentazione vinilica LVT, invece, resiste all’umidità, non si gonfia ed è perfetta in caso di riscaldamento a pavimento. È facile da pulire e assolutamente igienica.

La posa è rapida e semplicissima. Il sistema a click non prevede l’utilizzo di colla. Lo spessore totale è di soli 6.5 mm e il peso è davvero basso. Non servono giunti, nemmeno su grandi superfici, e non c’è bisogno di rasatura se ci sono grandi fughe o piccole crepe sul pavimento sottostante. Il materassino è già incollato sul fondo.

Come tutte le piastrelle proposte da Giwa, anche queste sono certificate secondo gli standard europei e contro il fuoco in classe 1, per cui sono ignifughe.

 

Può esserti utile un piccolo riassunto dei punti di forza della pavimentazione vinilica LVT:

  • aspetto elegante
  • resistenza all’umidità
  • idoneità al riscaldamento a pavimento
  • facilità di installazione
  • resistenza al fuoco

La pavimentazione vinilica LVT per il residenziale

Abbiamo parlato dell’effetto legno, ma tra le 15 diverse finiture c’è anche la pietra. Ce n’è per ogni gusto e destinazione, quindi.

pavimento-lvt

La pavimentazione vinilica LVT a click effetto legno è stata pensata principalmente per uso commerciale, ma perché non utilizzarla anche nel residenziale?

Grazie alla sua eleganza questo prodotto si presta a far bella mostra di sé pure in casa, unendo tutti i suoi vantaggi in termini di funzionalità.

Lo staff Giwa è a tua disposizione per fornirti ogni dettaglio e informazione tecnica, per prepararti gratuitamente un preventivo e per studiare insieme a te la soluzione migliore per il tuo progetto. Non esitare ad entrare in contatto con noi, sarà un piacere rispondere alle vostre domande.

L'autore

Giwa Walter

I commenti sono chiusi.
×