Pavimento per Parco Giochi: le caratteristiche e i modelli di Giwa
Giwa, da oltre 10 anni, si occupa della vendita del pavimento per parco giochi: la pavimentazione antitrauma per esterno è conforme alla norma prevista dalla legge vigente. Parliamo di modelli indispensabili per proteggere al meglio l’area giochi per bambini, ma non solo: vi parliamo delle caratteristiche e dei modelli.
Giwa è leader nel settore ed è il motivo per cui possiamo consigliarvi al meglio sui pavimenti per parco giochi, che si distinguono per la capacità di assorbire i traumi delle possibili e accidentali cadute.
Pavimento per parco giochi: caratteristiche
La pavimentazione per parco giochi è uno speciale rivestimento in gomma per pavimenti esterni che presenta delle caratteristiche di qualità imbattibile: potete scegliere tra varie colorazioni e misure che garantiscono la perfetta tenuta e resistenza all’acqua e si possono posare su qualsiasi tipologia di terreno. Per il divertimento dei bambini, potete realizzare anche percorsi colorati da seguire, oppure forme colorate per il loro svago e per il gioco di fantasia.
Da più di 10 anni ci occupiamo della vendita di pavimenti in gomma per parco giochi per esterno di varie tipologie per tutte le specifiche esigenze, a norma di legge. Si tratta, dunque, di una pavimentazione di sicurezza per aree da gioco, che risponde alle norme UNI EN 1176:2018.
Le caratteristiche del pavimento per parco giochi
I pavimenti in gomma per parchi giochi che noi vendiamo sono:
- atossici;
- lavabili;
- realizzati con materiale a basso impatto ambientale;
- di facile installazione;
- non necessitano di manutenzione;
- risultano essere compatti e molto elastici;
- non ostacolano gli spostamenti delle persone diversamente abili.
Altra caratteristica delle pavimentazione per parco giochi è che risultano ottime per gli esterni, perché non temono il gelo, la neve, la pioggia, ed in estate resistono ai raggi UV e non si surriscaldano.
I pavimenti per parco giochi sono removibili e amovibili, disponibili sempre al miglior rapporto qualità-prezzo.
Le tipologie di pavimentazione per parco giochi
L’obiettivo principale? Garantire la sicurezza dei bambini. Ed è possibile unicamente vagliando delle soluzioni di qualità. Ad oggi, è possibile valutare moltissime proposte di pavimento per parco giochi: vi parliamo delle soluzioni principali, con un occhio alle caratteristiche e ai vantaggi.
Mattonelle antitrauma serigrafate: il gioco campana
Per rendere ancora più funzionale e ludico il pavimento per parchi giochi, offriamo mattonelle in gomma colorate e serigrafate che ricreano l’antico “gioco campana”. Il pavimento è costituito da 24 mattonelle di gomma, 50x50cm e disponibili in vari spessori, facile da posare e disporre secondo il corretto schema numerico.
Le mattonelle sono disponibili in varie colorazioni, tra cui nero, rosso, verde, marrone, blu, grigio e argento. Sono resistenti per le applicazioni all’aperto e stabili per le attività ricreative.