Pavimento antitrauma di sicurezza

La piastrella antitrauma per interno è un tipo di pavimentazione disponibile in vari colorazioni, dimensioni e spessori. Questo tipo di copertura fa la differenza in numerosi ambienti, anche esterni, dove risulta obbligatoria per legge in quanto promuove la massima sicurezza. Per aiutarti nella scelta, noi di Giwa abbiamo pensato a una guida esaustiva sulle piastrelle antitrauma per interno. Ecco cosa sapere.

Cos’è la piastrella antitrauma per interno

Per ambienti interni ed esterni, la piastrella antitrauma tutela la sicurezza dei bambini ma non solo, poiché rende il gioco e tutte le attività più sicure, incluso lo sport. I suoi usi, dunque, si estendono a varie attività al chiuso e all’aperto, come, per esempio, le palestre e le aree destinate al fitness.

Ci troviamo di fronte a una soluzione avanzata per la sicurezza in ambienti soggetti a impatti e cadute, come palestre, scuole, asili e strutture sanitarie, poiché offrono un’eccellente capacità di assorbimento degli urti e, di conseguenza, riducono il rischio di traumi da caduta.
Ottima la stabilità, che si mantiene anche in condizioni di umidità: resistenti all’usura e agli agenti chimici, le piastrelle antitrauma per interno sono facili da mantenere e sono conformi alla norma UNI EN 1177, che regola l’assorbimento degli impatti nei pavimenti di sicurezza. Come anticipato, questo prodotto si trova disponibile su Giwa in vari spessori, con installazione semplice e adattabile a diverse esigenze.

Dove installare la piastrella antitrauma per interno ed esterno

Questa tipologia di pavimentazione antitrauma è realizzata in una speciale fabbricazione in gomma, che la rende ideale da usare per i parchi, i giardini, i luoghi esterni, ma anche per i luoghi interni come scuole, asili, palestre, spazi ludici e molto altro.
Possiamo, dunque, affermare che al giorno d’oggi le piastrelle antitrauma per interno rappresentano delle valide soluzioni per promuovere la sicurezza persino nelle case dei privati. C’è chi, in effetti, sceglie di installazione rivestimenti in gomma per pavimenti anche nelle camerette dei bambini, con il fine di renderle altamente sicure, dove i piccoli possono giocare, correre, saltare, senza rischiare alcun pericolo.

Lo stesso vale per gli spazi esterni, dove c’è in egual modo la necessità di allestire uno spazio per il gioco e per il divertimento dei bambini mettendo la sicurezza al primo posto.
Le piastrelle sono anche chiamate antishock, e vengono fabbricate in diverse colorazioni, questo a scopo educativo, didattico e ludico. In questo modo il bambino impara ed accresce le sue conoscenze attraverso percorsi, forme, segnali, che si possono creare grazie alle stesse.

Piastrella antitrauma per interno, la proposta di Giwa

Dopo aver visto cosa sono le piastrelle antitrauma per interno e quali sono le caratteristiche, passiamo ora a presentarti la nostra proposta. Ti consigliamo di valutare il nostro pavimento antitrauma di sicurezza, che trovi in vendita alla miglior garanzia e al miglior prezzo. Inoltre, questo modello si presenta in colori atossici, nel rispetto delle più severe normative del settore.
Anche le piastrelle antitrauma per interno sono antiscivolo, non hanno bisogno di manutenzione e si installano rapidamente senza l’intervento di personale qualificato.

Da noi puoi acquistare questi prodotti in modo rapido e sicuro, sapendo di scegliere solo il meglio delle piastrelle antitrauma di sicurezza di diverse specifiche, misure e colorazioni.

Le nostre piastrelle sono atossiche certificate, per questo possono essere inserite in tutti i contesti dove sono presenti i bambini.
La pavimentazione ammortizzante si incastra senza collante e si può inserire su di una pavimentazione già esistente e non teme l’umidità.
Abbiamo anche il tappeto di sicurezza, ideale per la protezione delle pavimentazioni e come tappeto di sicurezza nelle aree interne.
A tua disposizione, trovi una vasta gamma di piastrelle antitrauma e antiscivolo per interno per creare soluzioni ad hoc per tutte le esigenze. Siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione, puoi contattarci al seguente link.