piastrella antitrauma scuola

Nuova pavimentazione per la scuola Peratoner

Parchi giochi sicuri con la nuova pavimentazione antitruama. Segui l’esempio della scuola Peratoner.

La sicurezza all’interno di scuole e centri dedicati ai bambini è da sempre un aspetto molto importante che vogliamo trasmettere a tutti i nostri clienti. Per questo sempre più spesso siamo contattati da direttori scolastici alla ricerca di soluzioni protettive per gli spazi gioco (interni ed esterni) alle proprie scuole.

Oggi vi vogliamo presentare la soluzione offerta alla scuola Materna della Comunità di Peratoner in provincia di Trento. All’interno della scuola è presente un piccolo e attrezzato parco giochi situato proprio nel giardino adiacente. Per ovviare al problema della sicurezza e quindi limitare gli incidenti e infortuni in caso di caduta siamo stati interpellati per offrire una valida soluzione.

I nostri esperti consulenti, dopo aver accolto la richiesta e averla analizzata, hanno trovato una risposta proponendo l’installazione di una pavimentazione antitrauma in gomma per esterno. Nello specifico, viste le condizioni del giardino sottostante nel quale non era presente un massetto o un appoggio in cemento livellato, abbiamo pensato bene di offrire delle piastrelle in gomma dalla dimensione di 50×50 cm così da poter “seguire” le piccole differenze di livello generate dal prato naturale sottostante.

piastrella antitrauma scuola

Le piastrelle in gomma antitrauma presentano uno spesso di 4,5cm ideale per uso esterno e in grado, grazie alla loro densità, di assorbire al meglio gli urti provocati da cadute. Facili da installare, non richiedono l’intervento di nessuna figura professionale qualificata per la loro installazione, si posizionano facilmente e per mezzo di pratici e resistenti spinotti vengono mantenute una vicina all’altra senza dover utilizzare costose colle.

In tal modo, nel giro di qualche ora di lavoro si può ottenere una superficie di diversi metri quadri perfettamente in linea con la pavimentazione sottostante. Ora non vi resta di fare come la scuola Peratoner e consultare anche il nostro catalogo di Giochi per Giardini così da creare un piccolo e attrattivo parco divertimenti per tutti gli utenti della scuola.

Se anche tu sei alla ricerca di una soluzione in linea con il tuo budget e che possa soddisfare la tua necessità non esitare a contattare un nostro consulente.

Giwa da oltre dieci anni è leader nella vendita e commercio di Pavimenti Antitrauma per interno ed esterno.

 

×