News: Pavimentazioni

7 cose che non lo sai sui pavimenti in gomma GIWA, scoprile subito!

Probabilmente avrai già visto in giro in qualche palestra, box di CrossFit® o area giochi per bambini questo tipo di rivestimento particolare.

Diversamente dall’immaginario comune, non ne esiste un solo tipo di pavimento; ne esistono di varie forme, colori ed utilizzi e qui potete vedere come i nostri clienti hanno trasformati palestre e parchi giochi grazie alle nostre pavimentazioni.

Da quelli antiurto a quelli antiscivolo per le piscine, ognuno ha specifiche caratteristiche che lo contraddistinguono e noi di Giwa sappiamo bene che non tutti sono afferrati in materia.

Per cui abbiamo deciso di svelarti alcune curiosità a riguardo: 7 cose che non sai sui pavimenti in gomma

Non sempre i pavimenti gommati hanno la trama a sfere

Le sfere sul pavimento in gomma funzionano come texture antiscivolo.

Tuttavia, non è necessario che tutti i rivestimenti abbiano questa trama: vengono venduti con altri tipi di texture o anche semplicemente lisci.

Ma se ti piace l’aspetto industriale, sicuramente le sfere sono la scelta giusta!

Sono piacevoli sotto i piedi

Siccome la gomma tende ad essere un materiale più morbido a rispetto ad altri rivestimenti tradizionali, è normale sentire una sensazione “piacevole sotto i piedi”.

Il punto positivo? Che può essere davvero rilassante!

Questa può essere la scelta perfetta per pavimenti di scuole o asili dato che i bambini molte volte stanno per terra a giocare.

Inoltre, sono molto più sicuri in caso di eventuali cadute.

Sono molto resistenti

È praticamente impossibile danneggiare un pavimento in gomma e, pertanto, possono durare per più di 20 anni.

Tuttavia, è pur sempre necessaria una giusta manutenzione: un’adeguata pulizia, cosicché lo sporco non impregni il pavimento, non modifichi la struttura e non indurisca il materiale. E’ importante anche la ceratura periodica, in modo che la sua superficie diventi più resistente e non si verifichino scolorimenti.

Se ci pensi, questo non è un lavoro diverso rispetto ad un pavimento in legno.

È un ottimo isolante acustico

La gomma ha l’eccellente qualità di essere un ottimo isolante acustico; ciò la rende un’ottima opzione per un box di CrossFit® o qualunque altro posto dove si necessiti di silenzio.

L’impatto dei bilancieri e pesi a terra è decisamente forte e rumoroso e molti box o palestre hanno la necessità di evitare frastuoni, principalmente di prima mattina o la sera.

È ecologico e salvaguarda l’ambiente

La gomma utilizzata è riciclata. La più utilizzata, quella in SBR, è proveniente dagli pneumatici recuperati dagli scarti.

Questa tecnologia è stata sviluppata appositamente per soddisfare gli standard di sicurezza, che sono sempre più severi nella prevenzione degli incidenti.

Il costo iniziale compensa

L’investimento iniziale potrebbe essere superiore rispetto ad altri tipi di pavimenti disponibili sul mercato.

Però, studi hanno dimostrato che questo costo viene ripagato a lungo termine poiché richiede meno manutenzione, poche sostituzioni o riparazioni e soddisfa meglio i requisiti tecnici.

Esiste in quasi tutti i colori che puoi immaginare

Se ti piace da morire l’idea di un pavimento giallo brillante, o bianco, o addirittura di creare un arcobaleno, è possibile farlo!

pavimento gomma antitrauma

Il vantaggio è che non si graffia né si rovina tanto facilmente. Pertanto, usarlo all’esterno, come nei parchi giochi per bambini, è la scelta vincente!

Sei indeciso su quale pavimento usare?

Siamo qui per aiutarti. Un team di esperti ti potrà consigliare e seguire passo passo nella realizzazione del tuo progetto.

Contattaci per richiedere informazioni o fai un preventivo gratuito tramite l’apposito form.

Il nostro servizio clienti risponderà nel più breve tempo possibile, garantendoti massima serietà e altissima qualità; sempre!

L'autore

Giwa Walter

I commenti sono chiusi.
×