fbpx

News: Antitrauma

3 consigli per aumentare la sua durata pavimento in gomma

Che i pavimenti in gomma GIWA rappresentino un’opzione intelligente e sicura per costruire parchi, palestre, box di CrossFit® piscine, scuole e aree giochi per bimbi, lo sai già.

Le sue proprietà antiscivolo garantiscono la sicurezza di tutti. Nel caso dei rivestimenti antitrauma Giwa, posseggono oltretutto un alto potere di assorbimento degli urti in caso di cadute.

Sebbene uno dei suoi punti di forza sia anche l’elevata durata del materiale, si raccomandano alcune importanti precauzioni, che faranno la differenza per mantenere il pavimento in gomma GIWA in buone condizioni.

Con una corretta manutenzione e pulizia, i pavimenti in gomma GIWA avranno una lunga durata e questo è ciò di cui parleremo oggi.

Come pulire e mantenere i pavimenti in gomma GIWA

La buona manutenzione dei pavimenti gommati è essenziale per prevenire incidenti e mantenerne la durata per molto più tempo.

Ci sono alcuni accorgimenti da tener presente, in base a dove  i pavimenti sono posizionati:

Ambienti interni

Per rimuovere la polvere in generale, si consiglia di utilizzare regolarmente un’aspirapolvere ed un panno inumidito con acqua e sapone neutro nelle aree interne.

In caso di sporco più profondo, si raccomanda di utilizzare una piccola spazzola con setole morbide e strofinare l’area con acqua e sapone neutro diluito.

Ambienti esterni

Si può eseguire la stessa procedura: sapone neutro e uno spazzolone a setole morbide. È anche importante utilizzare un soffiatore o l’aspirapolvere per rimuovere foglie e polvere.

Soprattutto nelle aree esterne, il pavimento potrebbe perdere colore nel corso degli anni a causa dell’esposizione al sole; tuttavia, la rivitalizzazione del colore può essere eseguita con una manutenzione extra, applicando un estratto di cera metallizzata.

pavimento esterno antitrauma

3 consigli per aumentare la durabilità:

  • Pulizia giornaliera per rimuovere la polvere con spazzolone.
  • Per sporchi più profondi lavare con sapone neutro.
  • Usare la cera metallizzata per ravvivare colore.

Manutenzione dei pavimenti in gomma

Composti da una gomma popolarmente conosciuta come SBR, proveniente da pneumatici riciclati, le superfici in gomma Giwa sono realizzate in materiale malleabile resistente alle avverse condizioni meteorologiche.

Tuttavia, i rivestimenti possono subire dilatazione o contrazione in base al clima. In una giornata calda, ad esempio, vedrai che i tappetti saranno più “imbottiti”,mentre nei giorni più freddi possono ristringersi.

Questo processo avviene naturalmente – però, nel corso degli anni, il pavimento tenderà a restringersi piuttosto che dilatarsi.

Se il pavimento non è installato correttamente, questo processo di contrazione ed espansione può finire per creare piccole crepe. Ecco perché è molto importante il momento l’installazione per mano di qualcuno esperto.

Giwa sinonimo di qualità!

Ci sono casi in cui la sostituzione dei rivestimenti gommati è inevitabile; in queste circostanze, uno dei vantaggi dei pavimenti Giwa è la possibilità di sostituire una piastrella danneggiata con un’altra.

Per questo motivo, ti consigliamo di avere sempre  del materiale extra.

prezzi pavimento antitrauma

La periodicità della manutenzione dipenderà dalle condizioni climatiche del luogo e dall’intensità di utilizzo e può variare da 2 a 5 anni.

Ricordiamo che, i problemi derivanti dal restringimento naturale sono più comuni solo dopo 3 o 4 anni di utilizzo.

Se si notano segni di restringimento del pavimento in ​​un breve periodo di utilizzo, come un sollevamento laterale o segni di deformazione o gonfiore, è probabile che tu abbia acquisito un pavimento di bassa qualità.

Scegliendo i rivestimenti Giwa, ​​tuttavia, sarai sempre ben informato dal nostro team di esperti, che ti fornirà i migliori materiali.

Vuoi sapere di più?

Scopri tutti i nostri prodotti e contattaci per ricevere un preventivo gratuito senza impegno. E ricorda di seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le novità e offerte!

L'autore

Giwa Walter

I commenti sono chiusi.
×