fbpx

News: Pavimentazioni

Cerchi un pavimento in Gomma per Esterni? Abbiamo la soluzione per te.

Decidere il rivestimento dell’area esterna per qualsiasi luogo pubblico è una scelta molto importante sia per chi progetta il posto dalla sua costruzione, sia per chi sta pensando di rinnovarlo.

Questa scelta porta riflessi non solo sull’aspetto estetico dello spazio, ma sopratutto sulla sua sicurezza che non deve mai essere sottovalutata.

Pavimento in Gomma per esterni, soluzioni vincenti

Tra le varie opzioni che il mercato offre, come legno, cemento, marmo ed altri, una si distingue, proprio perché unisce bellezza, sicurezza e praticità: il pavimento gommato.

Scopriamo insieme i vantaggi che questo rivestimento può portare in questo articolo.

Quali sono i vantaggi del pavimento in gomma GIWA?

Pur essendo molto adatto per le aree interne o per posti che hanno a che fare con la pratica di attività fisiche (come le palestre, sala pesi o box di CrossFit® ), questo tipo di pavimento può essere applicato anche in aree esterne e persino in campi da gioco.

Il pavimento in gomma GIWA possiede molte funzionalità che lo rendono un’ottima opzione per tutti tipi d’ambiente.

L’area esterna è in costante contatto con gli agenti meteorologici come il sole e la pioggia, per questo tale rivestimento deve fornire sicurezza e bellezza pur avendo grande resistenza e durabilità. La gomma utilizzata consente di garantire una lunga durata e una manutenzione ridotta che si limita alla pulizia e al controllo visivo del corretto posizionamento della pavimentazione in gomma.

arredo urbano

Questo è esattamente il motivo per cui il pavimento gommato GIWA sta guadagnando tanta popolarità ultimamente: è antiscivolo, cioè previene le cadute (anche quando la sua superficie è bagnata), ha la capacità d’assorbimento degli urti (minimizza il danno di eventuali incidenti), possiede un ottimo isolamento acustico, ha lunga durata e un’alta resistenza al calore.

Inoltre, questo rivestimento è anche molto adatto a coloro che cercano modi convenienti e pratici per rendere un locale più ecosostenibile: questo tipo di pavimento è realizzato in gomma SBR (materiale riciclato da vecchi pneumatici trasformati in gomma granulata).

Infine, un altro vantaggio è quello estetico: la grande varietà di colori e trame, che possono essere anche secondo proprio gusto combinati, realizzeranno degli ambienti accoglienti e simpatici soprattutto per i più piccini.

Dove posso utilizzare il pavimento in Gomma per esterni?

Questo tipo di copertura può essere applicata praticamente in tutti posti esterni, è particolarmente adatta per bordi piscina, poiché garantisce sicurezza e previene cadute e scivolamenti anche quando la superficie è bagnata.

Ci sono altri posti dove utilizzare il pavimento gommato all’esterno:

Suggerimenti per la manutenzione e l’installazione.

Come detto in precedenza, il pavimento gommato porta tanti benefici. Però, per garantire la sua massima prestazione bisogna fare molta attenzione ad alcune semplici cose.

  • L’applicazione: è molto semplice e facile ma serve una persona con un minimo di preparazione. Sicuramente bisogna calcolare bene la dimensione del luogo per evitare l’eccesso o la mancanza di materiale da applicare.
  • Pulizia: differenza dei pavimenti lisci, la gomma richiede un piccolo sforzo in più per la pulizia e per la manutenzione. Di solito basta uno scopettone solo per sporchi più ostinati, bisogna usare sapone neutro diluito in acqua e uno straccio. Evitare sempre l’uso di prodotti come solventi, sostanze alcaline o cere comuni per pulire il pavimento gommato.

pavimento per scuderia

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Come hai potuto vedere ci sono molti vantaggi, ma quello principale è il suo costo/beneficio decisamente ottimale.

Il nostro suggerimento è di investire in questo tipo di pavimentazione per il tuo ambiente esterno poiché darà il giusto valore e sicurezza ai tuoi locali.

Contattaci per un preventivo gratuito o per richiedere maggiori informazioni. Il nostro staff è sempre qui pronto ad accogliere qualsiasi richiesta

L'autore

Giwa Walter

I commenti sono chiusi.
×