fbpx

News: Protezioni

Palestra scolastica più sicura con pilastri morbidi

L’attività motoria a scuola è davvero importante per i bimbi, poiché permette loro di avvicinarsi al mondo dello sport e interagire con gli altri. Sono davvero tanti i giochi che vengono praticati nelle ore di educazione fisica, oltre a provare alcuni sport interessanti.
Nelle palestre di una scuola però, vi sono alcuni elementi che potrebbero rivelarsi davvero rischiosi per la tutela degli studenti, come i pilastri. I pilastri e le colonne, sono purtroppo caratterizzate da una superficie rigida che in caso di scontro su di essa può provocare infortuni sgraditi.

Quello che suggeriamo infatti, è di analizzare ogni singolo angolo di una palestra scolastica così da capire se quel luogo sia effettivamente sicuro. Nel momento in cui i pilastri vengono identificati come gli elementi più pericolosi, allora ci si può appoggiare a dei professionisti per proteggerli.

È possibile mettere in sicurezza i pilastri di una palestra scolastica, utilizzando una protezione atossica su misura in gomma morbida. La soffice gomma espansa proposta da Giwa, è la gomma EVA: perfetta per ridurre al minimo la probabilità di infortunio.

Pilastri morbidi grazie alle proprietà della gomma EVA

La morbida gomma EVA è stata realizzata tenendo conto delle normative italiane, così da realizzare un prodotto totalmente sicuro. Questo prodotto è stato progettato e successivamente creato con un materiale plastico a base di polietilene.
È possibile ottenere la gomma EVA grazie ad un processo di co-polimerizzazione dell’Etilene con Acetato di Vinile. Questo mescolamento, ha contribuito a dare il nome a tutti i prodotti realizzati con la nostra soffice gomma espansa.

Tra le proprietà dell’EVA potremmo citare la sua impermeabilità all’acqua, grazie al suo materiale reticolato espanso chimicamente che la caratterizza. Oltre a questo, non vanno assolutamente dimenticate le sue caratteristiche termoisolanti che la rendono di qualità.

L’EVA inoltre, è un materiale a bassa temperatura di saldabilità che assicura una forte elasticità e al contempo morbidezza. Tutte queste proprietà fanno sì che il materiale EVA sia ad oggi uno dei prodotti migliori per tutelare i bimbi e allo stesso tempo creare prodotti accoglienti.

Giwa, consiglia di installare la morbida gomma EVA sulle colonne di una palestra scolastica, così da rendere i pilastri morbidi. In questo modo, le maestre saranno più tranquille e lasceranno giocare i piccoli con la consapevolezza che si trovano in un ambiente sicuro.

pilastri murali gomma

Gomma EVA su misura per la palestra

Giwa Giochi, ci tiene a ricordare che tutti i prodotti in gomma EVA vengono realizzati totalmente su misura per ogni evenienza. Quello che viene richiesto infatti, è di fornire le misure della superficie o del supporto da proteggere e comunicarcele per realizzare prodotti personalizzati.

Successivamente, sarà nostra cura fornire il prodotto con le misure indicate subito pronto per essere installato. La gomma EVA per i pilastri morbidi viene installata in versione atossica, per poi essere fissata direttamente sull’elemento di interesse con un collante potente.
Questo prodotto però, è consigliato anche per le colonne e i pilastri esterni ma scegliendo il giusto colore. A catalogo, è possibile selezionare le migliori colorazioni che riescono a resistere più a lungo possibile senza scolorirsi in poco tempo.

La proprietà atossica della gomma EVA per i pilastri di una palestra, fa sì che questo rivestimento antitrauma si riveli repellente a tutte le sostanze e antibatterico. In questo modo, si riesce a garantire la sicurezza ai massimi livelli per tutti.

Infine, Giwa Giochi vuole ricordare che tutte le protezioni antiurto in gomma morbida vanno pulite periodicamente per conservarle bene. La pulizia di queste coperture protettive antitrauma per pilastri morbidi, sono facilmente lavabili con un panno inumidito d’acqua e un detergente neutro.

Per richiedere ulteriori informazioni su tutti i nostri prodotti al 100% Made in Italy, non esitare a contattare il servizio clienti gratuito!

L'autore

Giwa Walter

I commenti sono chiusi.
×