Il TPE: paraspigoli e molto altro

TPE utilizzato per la realizzazione di Paraspigoli I TPE sono nati e successivamente diventati una realtà commerciale importante intorno al 1950, quando i polimeri poliuretanici termoplastici sono diventati disponibili sul …

Paraspigoli,corrimano e paracolpi in policarbonato

Un policarbonato non è altro che un “polimero termoplastico” ottenuto dall’acido carbonico. Si tratta di un materiale molto affascinante dal punto di vista meccanico poiché è in grado di resistere a pesanti sovraccarichi e agli urti. …

Agility Dog: attrezzatura e pavimentazione necessaria

Pavimentazione Antitrauma per percorsi di Agility Dog L’agility dog è uno sport fondamentalmente basato sulla complicità tra il conduttore ed il proprio amico a quattro zampe. Questo tipo di attività …

I copricaloriferi: caratteristiche e normativa

Sicurezza nei centri scolastici e negli asili con i materiali antitrauma Nelle scuole materne, negli asili nido ed in generale in tutti quei luoghi frequentati da bambini è necessario ed …

Protezioni murali e copricaloriferi: colorati e sicuri

La sicurezza all’interno di scuole e palestre Quando parliamo di mettere in sicurezza un luogo intendiamo tutti quei processi o tutti quei dispositivi che ci consentono di porre un luogo …

×