fbpx

News: Pavimentazioni

Animali domestici e pavimenti gommati: suggerimenti per chi ha pets in casa

Chi ha animali domestici sa quanto sia importante assicurare il benessere dei propri amici a quattro zampe. Dopo tutto, fanno parte della nostra famiglia e condividono con noi dei bei momenti di vita.

Per questo motivo, è necessario fare attenzione quando decidete di applicare dei pavimenti gommati sia in casa che nella vostra home gym, poiché i prodotti che compriamo per il il suo utilizzo possono avere un impatto sulla salute dei nostri animali o anche influenzare la durata del rivestimento.

Quello che bisogna chiarire è che sarà necessario fare attenzione alla manutenzione dei pavimenti, evitando graffi, scalfiture e persino il distacco della gomma, motivo per cui oggi vi daremo alcuni suggerimenti per chi ha pets in casa.

animali domestici e pavimenti gommati

Pavimenti Gommati e animali domestici

Gli animali domestici e i pavimenti gommati possono andare molto d’accordo, a patto che si faccia un po’ di attenzione in più per mantenere il prodotto perfettamente.
Vedrete che sulla piastra gommata, al cane o al gatto, piacerà sdraiarsi e riposare! Questo perché la gomma è molto ergonomica e offre comfort all’animale.

Che tipo di Pavimento Gommato scegliere?

Un consiglio per evitare possibili problemi agli animali domestici è quello di scegliere un prodotto di maggiore resistenza, antiscivolo e non tossico.
Il pavimento non dev’essere assolutamente scivoloso, poiché l’animale può avere un incidente e compromettere la sua salute. Quindi, controllate sempre l’aderenza del prodotto.

Un altro punto importante si riferisce al livellamento del terreno. L’ideale è che la base di installazione del rivestimento sia appianata di modo che il vostro cane o gatto non abbia una cattiva postura quando si stende sul tappeto.

Come evitare graffi sul Pavimento Gommato?

Questa è una domanda molto comune da parte di coloro che hanno animali domestici in casa. Dopo tutto, la preoccupazione, oltre alla salute dell’animale, riguarda anche la resistenza e l’aspetto del rivestimento, poiché i graffi possono compromettere il lato estetico e funzionale delle piastre, che potranno deteriorarsi più rapidamente.

Un consiglio che diamo sempre è di tenere le unghie dei vostri animali domestici sempre tagliate, per evitare graffi più profondi, che sono quelli che poi danneggiano il materiale.

Vale la pena ribadire che tagliare le unghie ai cani e ai gatti non ha solo una giustificazione estetica; quando questa procedura non viene eseguita periodicamente, gli animali possono avere deformazioni nella postura, perdita di equilibrio, interferenze nel cammino e persino soffrire di cadute e scivolate.

pavimento gommato

E se il pet fa i bisogni sul Pavimento Gommato?

Anche questa è una preoccupazione costante per chi ha animali in casa, poiché l’urina può danneggiare il rivestimento gommato.

State tranquilli! Se dovesse succedere il consiglio è di eseguire una pulizia profonda il prima possibile per ridurre le possibilità di macchie e odori sgradevoli.

Come si fa? Innanzitutto, bisogna assorbire immediatamente il liquido con dei tovaglioli e poi procedere con la pulizia con acqua calda e un detergente delicato. Non applicare prodotti corrosivi o candeggina, perché queste sostanze possono danneggiare il rivestimento, come vi abbiamo già spiegato in questo articolo.

Lo stesso consiglio si applica in relazione alle feci. La pulizia deve essere fatta immediatamente, per evitare l’usura della piastra.

Ricordate: queste misure impediscono anche che l’odore di urina e feci si impregni nel rivestimento.

Giwa pavimenti dispone di una linea completa di pavimenti in gomma riciclata, sviluppata con una tecnologia all’avanguardia che permette la fabbricazione di prodotti altamente resistenti e durevoli.

I prodotti Giwa sono raccomandati per vari luoghi, specialmente palestre, box CrossFit, scuole e campi da gioco. Non c’è bisogno di preoccuparsi, perché con la giusta cura, si può godere di un rivestimento resistente e duraturo per molto tempo!

Per chi avesse ancora dei dubbi sugli animali domestici ed i pavimenti in gomma, può sempre contattarci per saperne di più.

L'autore

Giwa Walter

I commenti sono chiusi.
×