fbpx

News: Sport

Cosa dovresti sapere prima di aprire il tuo box di Cross fitness

Aprire un box di Cross fitness può essere una grande opportunità di business, in quanto la modalità non è solo in ascesa, ma è anche molto prestigiosa e guadagna sempre più seguaci.

Lanciarsi nel mondo degli affari è sempre una sfida! Quando si pensa di partire con questo progetto è comune avere molte domande: da dove dovrei iniziare? A cosa devo dare la priorità quando faccio la pianificazione finanziaria? Di cosa ho bisogno?

Queste e altre domande sono abbastanza ricorrenti e sono certamente punti da considerare. Con questo in mente, noi di Giwa abbiamo preparato una mini guida per aiutarti a intraprendere questa strada, entrando a far parte della community Cross fitness.

Cosa serve in un Box di Crossfit

Di cosa ho bisogno per aprire un box di Cross fitness?

Affiliazione e professionisti del settore

Il primo passo per creare un box Cross fitness è sapere che la qualità passa direttamente attraverso l’affiliazione al marchio Cross fitness.

Questa licenza è un modo per proteggere sia i proprietari che gli studenti, poiché, in caso di problemi derivanti da strutture prive di licenza, l’immagine del marchio potrebbe essere compromessa.

Prima di poter cercare di diventare un affiliato Cross fitness, anche il tuo team di professionisti deve avere almeno un certificato di coaching level 1; questo corso di formazione è fornito più volte all’anno dal marchio stesso.

Sarebbe anche consigliabile che il coach abbia una laurea in Scienze Motorie, per essere in grado di insegnare alle classi i giusti movimenti e le tecniche di esecuzione degli esercizi.

Investire in attrezzature

L’attrezzatura è la parte principale dell’investimento in un box Cross fitness, anche per la creazione delle home gym (piccoli spazi per allenamento installati a casa o nei condomini).

Questo perché la maggior parte degli allenamenti Cross fitness viene eseguita con l’aiuto di accessori e attrezzature, per migliorare i movimenti e a far lavorare i diversi gruppi muscolari.

Una buona attrezzatura è essenziale per avere lezioni di qualità e attirare gli studenti, garantendo così un investimento a lungo termine.

Con questo in mente, abbiamo preparato un elenco dell’attrezzatura principale per pianificare come costruire una buona palestra:

  • Rig e rack;
  • Anelli e sbarre;
  • Row, bikeErg e SkiErg;
  • kettlebell & dumbbell;
  • Bilancieri e bumpers;
  • Rope;
  • Palle mediche;
  • Scatola poliometrica (per box jumps)

Aprire un box di Crossfit

Pubblico target e ambiente ideale

Ora che conosci la parte tecnica necessaria per costruire il tuo box, parliamo del tuo pubblico di riferimento e di cosa si aspetta!

In generale, le persone che cercano questo tipo di attività sono individui che amano e comprendono l’importanza dell’esercizio fisico.

Apprezzano allenarsi in un ambiente accogliente e moderno, che incoraggi il focus e la disciplina durante l’esecuzione dei WOD.

A pensarci bene, è fondamentale scegliere lo spazio giusto per la tua struttura. Il Cross fitness, in particolare, richiede l’applicazione di un pavimento idoneo, ovvero un pavimento in gomma.

Noi di Giwa abbiamo un’ampia gamma di pavimenti per palestra, ideali per svolgere gli esercizi caratteristici del Cross fitness, in quanto sono rivestimenti ad alto assorbimento degli urti, che evitano lesioni muscolari e sostengono il peso dell’attrezzatura.

pavimento gommato

Rapporto costi benefici

Il ritorno economico di questo tipo di investimento è molto positivo. Poiché le classi di Cross fitness sono sempre nuove e dinamiche, le sfide imposte rendono l’attività per nulla noiosa.

Pertanto, i clienti di un box di Cross fitness si sentono motivati ​​a rimanere nell’attività e a migliorare le proprie prestazioni ad ogni allenamento.

Avrai sempre clienti, sia nuovi che fedelissimi! Perché essere una famiglia è la caratteristica principale di questo sport!

Se ti è piaciuta questa guida e ti è stata utile, assicurati di controllare altri articoli sul nostro blog e visitare il nostro sito web.

Giwa è specializzata in pavimenti gommati e possiamo aiutarti a rinnovare il tuo ambiente con il miglior rapporto costi-benefici!

L'autore

Giwa Walter

I commenti sono chiusi.
×